Trofeo Città Di Milano-Start List Programma E Diretta Venerdì 1 Marzo

TROFEO CITTA’ DI MILANO 2019

La piscina “Samuele” di Milano è pronta ad accogliere 93 squadre, 1271 presenze gara, 531 atleti per la nona edizione del Trofeo Città di Milano.

PROGRAMMA GARE VENERDI’ 1 MARZO

Inizio Gare ore 15.30

  • 200 stile libero
  • 200m delfino
  • 200 metri dorso
  • 200m rana
  • 800 m stile libero femminili
  • 1500 stile libero maschili

Si inizia con il botto nei 200 metri stile libero femminili. La serie veloce vedrà partire dalla corsia centrale Federica Pellegrinicampionessa del mondo in carica della distanza. Accanto alla “divina” ci saranno Linda Caponi, Erica Musso, Alice Scarabelli, Margherita Panziera, Simona Quadarella, Alice Mizzau Anna Chiara Mascolo.

Emozioni garantite anche con la gara maschile che vedrà Chad le Clos contro Laszlo Cseh Gabriele Detti. Impegnati nei 200 metri stile libero anche gli azzurri Alessandro Miressi Alessio Proietti Colonna.

Nella seconda gara in programma farà il suo esordio al trofeo milanese la puri campionessa Katinka Hosszu la quale avrà a contrastarla Ilaria Bianchi ed Ilaria Cusinato

Spettacolo assicurato anche nei 200 metri farfalla maschili. Si ripeterà l’ormai classica sfida che ha il sapore di Mondiali tra Lazslo Cseh Chad Le Clos

Pochi minuti dopo i 200 metri farfalla femminili, tornerà in vasca Katinka HosszuLa magiara è iscritta infatti anche nei 200 dorso femminili, e subito dopo dovrà gareggiare anche nei 200 metri rana.

La Iron Lady torna al ritmo gara a cui ci aveva abituati ed a Milano non vuole essere da meno.

Chiuderanno la serata gli 800 metri stile libero, dove troveremo la campionessa europea in carica Simona Quadarellaed i 1500 stile libero maschili, orfani del campione olimpico Gregorio Paltrinieri, influenzato.

Le gare verranno trasmesse in diretta sui canali di Rai Sport.

AZZURRI CONVOCATI

Sono 33 gli atleti azzurri convocati per prendere parte alla due giorni di gare milanese:

#TUTTICONMANUEL

Il Trofeo Città di Milano darà ampio spazio all’iniziativa della Federazione Italiana Nuoto give#tutticonmanuel, dedicata all’atleta Manuel Bortuzzo, ferito per errore un mese fa in una sparatoria a Roma.

Verrà infatti effettuata una raccolta fondi e la società organizzatrice verserà quanto raccolto tramite bonifico.

Il Trofeo Città di Milano ha ottenuto il Patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Università degli Studi di Pavia, CONI Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!