Trials Olimpici Britannici Si Svolgeranno Ad Aprile Aggiunte Sessioni Extra

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 25th, 2020 Italia

I Trials Olimpici Britannici si svolgeranno ad Aprile del 2021. La scelta risiede nella volontà di concedere a tutti un tempo ragionevole per la preparazione.

I Campionati, originariamente previsti per Marzo 2020, sono stati annullati a causa della pandemia da coronavirus.

Alla luce del rinvio delle Olimpiadi, tutti gli eventi di qualificazione hanno subito la susseguente cancellazione.

A poco meno di 250 giorni dai Giochi, British Swimming ha ora rivelato le nuove date dei campionati che si terranno al London Aquatics Centre del Queen Elizabeth Olympic Park.

Si svolgeranno dal 13 al 18 aprile. Questo significa che soprattutto gli atleti che hanno subito la chiusura degli impianti, hanno soltanto pochi mesi per prepararsi.

Nell’annuncio, British Swimming ha dichiarato:

British Swimming condivide le preoccupazioni di tutta la comunità acquatica durante le attuali chiusure. Siamo consapevoli della pressione sui nuotatori, gli allenatori e i club di tutto il Regno Unito”.

“Come organizzazione siamo molto sensibili alle frustrazioni che la comunità sta provando a fianco delle sfide di stare fuori dall’acqua per così tanto tempo. Allo stesso tempo, tutti noi ci dedichiamo alla competizione e crediamo che sia importante dare ai nostri nuotatori l’opportunità di concentrare la loro attenzione sulla competizione nel nostro evento più importante in un luogo così iconico”.

Per consentire a più atleti di partecipare ai Campionati sia a livello junior che senior, il British Swimming Championships includerà una seconda sessione ogni giorno.

“I tempi di qualificazione saranno stabiliti di conseguenza. La “finestra” durante la quale questi tempi devono essere raggiunti è retrodatata in modo significativo al 1° marzo 2019. Ulteriori informazioni sugli standard d’iscrizione e sulle condizioni più ampie di conformità saranno pubblicate a dicembre”.

Ricordiamo che per i nuotatori britannici la prima fase di qualificazione olimpica sono stati i Mondiali di Gwangju del 2019. In base alle prestazioni raggiunte a Gwangju, verranno nominati alcuni nuotatori che faranno automaticamente parte della squadra olimpica.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »