Tokyo New Year Meet Nakamura PB 50 Farfalla Highlights Giorno 1

2021 TOKYO METRO NEW YEAR MEET

A Tokyo si sta svolgendo il primo meeting del 2021, che si concluderà questa sera. La maggior parte degli atleti delle élite giapponesi puntano alla Kosuke Kitajima Cup che si terrà alla fine di questo mese. Altri hanno scelto la vasca da 25 metri per inaugurare il 2021 al Tokyo Tatsumi International Swimming Centre.

Giorno 1 Highlights

L’Olimpico Katsumi Nakamura, è andato direttamente alla gara dopo il suo tipico allenamento mattutino. Invece di gareggiare nella sua solita gara dei 50 stile, ha optato per i 50 metri farfalla.

Nakamura si è aggiudicato il gradino più alto del podio con il tempo di 23.14 per dare il via al suo anno solare 2021. Questo risultato è il suo personal best di sempre, ed ora il giapponese Nakamura è il 16° performer più veloce di tutti i tempi in questa gara.

Nei 50 metri stile libero orfani di Nakamura, è stato il nuotatore spagnolo Bruno Ortiz a conquistare il primo posto. Ha registrato un tempo di 22.03. L’ex nuotatore del Michigan ha nuotato a meno di un decimo dal suo personal best di sempre, 21.94, realizzato nel 2015.

In acqua c’era anche la stileliberista dei Tokyo Frog Kings, Chihiro Igarashi, che ha vinto i 50 metri stile libero femminili con il tempo di 24,58. E’ stata l’unica donna a nuotare la distanza sotto i 25 secondi.

 

altre manifestazioni programmate in Giappone nei prossimi mesi

Gennaio 2021

  • Hamana Bay LC Meet
  • Yamagata Prefectural New Year’s Swimming Meet
  • Chiba Prefectural New Year’s Swimming Meet
  • Tokyo Metropolitan New Year’s Swimming Meet
  • 2021 Kosuke Kitajima Cup

February 2021

March 2021

  • JOC Spring Swimming Tournament (virtual locations)
  • Tokyo Senior Spring Meet

April 2021

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »