Thomas Ceccon Record Italiano 50 Metri Farfalla Vasca Corta 22.63

Thomas Ceccon inizia il 2021 stabilendo un primato italiano assoluto. Il talento di Tiene questo pomeriggio è sceso in acqua a Verona. In programma la Seconda giornata del concentramento C dell’attività di Categoria Junior, Cadetti e Senior.

La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Bentegodi si svolge in vasca da 25 metri presso il Centro Federale di Verona.

Thomas Ceccon, in gara nei 50 metri farfalla maschili, ha chiuso in 22.63, suo nuovo personal best di sempre.  Il 19enne (compirà 20 anni tra tre giorni) è arrivato a questa gara con un primato personale di 22.88. Lo aveva nuotato ai Campionati Europei in vasca da 25 metri di Glasgow, nel 2019. Ma il crono non è soltanto il suo PB. Rappresenta infatti il nuovo record italiano assoluto nella distanza.

Il primato italiano precedente apparteneva a Piero Codia che con il tempo di 22.76 lo aveva stabilito ai Campionati del Mondo in vasca corta di Hangzhou.

Thomas Ceccontesserato con Leosport Fiamme Oro, mette così la firma sul primato assoluto in corta dopo avere già fatto suo quello della categoria cadetti in lunga.

Lo scorso Dicembre infatti stabilì Record italiano della categoria Cadetti nei 50 metri farfalla maschili. Il crono di 23.22 è soltanto ad un centesimo di secondo dal record italiano assoluto, detenuto da Piero Codia.

Thomas Ceccon compirà 20 anni tra tre giorni ed ha già ottenuto la qualificazione individuale alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Ai Campionati Italiani dello scorso Dicembre, nei 100 metri dorso maschili stabilì il record italiano assoluto, conquistando la convocazione nella nazionale olimpica. 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »