Svezia: Sostegno Di 100 Milioni Di Euro Per Sport E Cultura

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 26th, 2020 Italia

In Svezia, il Ministro della Cultura e dello Sport, Amanda Lind, insieme al Ministro degli Interni, Mikael Damberg, ha annunciato un sostegno monetario allo sport per 1 miliardo di corone svedesi ( circa 100

milioni di Euro) per il resto del 2020.

Il Ministro Lind ha dichiarato:

Siamo in discussione con i liberali nell’ambito delle trattative sul bilancio. Abbiamo buone speranze di raggiungere un accordo. La mia convinzione è che il Partito di Centro e i liberali vedano la grande necessità, e che le trattative sul bilancio si tradurranno presto in un risultato positivo per lo sport e la cultura.

Il governo svedese inoltre, sta prendendo in considerazione alcune misure per i prossimi eventi. Le manifestazioni sportive potrebbero essere svolte con il pubblico. Verranno adottate misure di prevenzione del contagio e gli spettatori avranno il loro posto a sedere.

Il Presidente della Federazione Nuoto Svedese è ottimista. Attraverso il sito federale dichiara:

“Noi come sindacato e le nostre associazioni siamo oggi ben attrezzati per poter svolgere le gare in modo responsabile. Se guardiamo in Europa, le manifestazioni sono consentite fino a 500-1000 partecipanti. E’  quindi ragionevole che il governo decida un simile sollievo per noi in Svezia. Questi piccoli eventi sono la spina dorsale della vita associativa e sono vitali per mantenere alto l’interesse per lo sport”

LA SITUAZIONE IN SVEZIA

Anche se i nuotatori svedesi sono tornati in acqua, le competizioni continuano ad essere cancellate. Il mese scorso vennero cancellate tutte le manifestazioni ancora in programma. Tra queste i Campionati Svedesi di nuoto in acque libere. Inizialmente previsto per il 15 e 16 agosto, è stato annullato a causa delle “restrizioni che si applicano agli incontri pubblici e ad altre raccomandazioni dovute alla pandemia”.

La Svezia ha avuto più di 56.000 casi confermati di coronavirus e oltre 5.000 decessi.

Secondo worldometers, il paese ha il settimo più alto numero di morti pro capite di COVID-19 al mondo.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »