Skin Race: Farfalla Per Le Donne, Stile Per Gli Uomini-Le Nuove Regole

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3

 

CLASSIFICA SQUADRE – DAY 1

  1. Cali Condors – 266 points
  2. LA Current – 242 points
  3. Aqua Centurions – 210 points
  4. DC Trident – 191 points

Dopo aver vinto entrambe le staffette 4 x 100 metri misti femminili e maschili il primo giorno di Match 4, i Cali Condors hanno guadagnato il privilegio di decidere lo stile delle skin race del secondo giorno.

Prima che ai Condors fosse data l’opportunità di decidere lo stile delle skin, LA Current e Aqua Centurions hanno potuto eliminare un’opzione.

NUOVE REGOLE

Le nuove regole adottate dalla ISL per la stagione 3 prevedono che:

  1. la squadra che segna il terzo maggior numero di punti aggregati nella staffetta misti ha la prima opportunità di porre il veto su uno stile per le skin race.
  2. Dopo la loro scelta, la squadra che ha accumulato il 2° maggior numero di punti aggregati nella staffetta mista ha la possibilità di eliminare un’altra opzione.

C’è un totale di punti aggregati per la gara femminile e un totale di punti aggregati separato per la gara maschile. Ciò significa che una squadra potrebbe ottenere un voto per le skin maschili ma non per quelle femminili, o viceversa.

Inoltre, una squadra potrebbe vincere la staffetta 4 x 100 misti, ma se la sua squadra ‘B’ fa particolarmente male o viene squalificata, potrebbe non avere la scelta finale.

Nel Match 4:

  •  Cali Condors hanno avuto il maggior numero di punti in entrambe le staffette misti
  • Aqua Centurions hanno ottenuto il secondo posto
  • LA Current il terzo in ogni staffetta.

Come si effettua la scelta in questo caso?

  • David Marsh di LA Current ha avuto la prima opportunità di eliminare uno stile per ogni skin race ed ha scelto di eliminare la rana.
  • Matteo Giunta degli Aqua Centurions ha avuto l’opportunità di eliminare uno stile ed ha eliminato il dorso.

La decisione finale di Jeff Julian dei Cali Condors è stata la farfalla per le skin femminili e lo stile libero per le skin maschili.

SCENARIO

I Cali Condors avrebbero amato la possibilità di avere la skin race femminile nello stile rana. Per la farfalla dovranno affidarsi a Kelsi Dahlia e Erika Brown.

LA probabilmente utilizzerà Beryl Gastaldello, mentre gli Aqua Centurions dovranno affidarsi ad Elena di Liddo, e DC Trident a Linnea Mack.

Nella skin race maschile i Cali Condors ipotecano la vittoria finale con Caeleb Dressel mentre probabilmente il secondo sarà Justin Ress. Ryan Held anche se non è stato particolarmente forte per LA finora è la scelta possibile insieme a Brett Pinfold.

Gli Aqua Centurions nella skin race maschile potrebbero giocarsi tutto il match avendo a disposizione degli ottimi velocisti, uno tra tutti Alessandro Miressi.

I DC Trident sembrano i più vulnerabili nelle skin race, poiché Zach Apple e Ryan Hoffer ancora non hanno prodotto grandi risultati.

SCELTA DELLE SKINS  DAY 2

DONNE

  • LA Current elimina la rana
  • Aqua Centurions elimina il dorso
  • Cali Condors sceglie farfalla

UOMINI

  • LA Current elimina rana
  • Aqua Centurions elimina dorso
  • Cali Condors sceglie stile libero

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »