Silvia Scalia Abbassa Il Record Italiano 50 Dorso Alla ISL

DERBY EUROPEO INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE

Silvia Scalia arricchisce il bottino di risultati della sessione inaugurale del derby Europeo della ISL.

La prima giornata della sfida tra le quattro squadre Europee ha avuto luogo ieri sera a Londra.

Risultati e riscontri cronometrici molto interessanti per gli italiani che formano la squadra Aqua Centurions e che tra dieci giorni saranno impegnati nei Campionati Europei in vasca corta di Glasgow.

Dopo il Record Europeo ed Italiano eguagliato da Fabio Scozzoli, Silvia Scalia scende in acqua nei 50 metri dorso e nuota un tempo inferiore al suo primato italiano sulla distanza.

50 METRI DORSO DONNE

1. Minna Atherton – LON – 26.05
2. Kira Toussaint – IRO – 26.37
3. Georgia Davies – ENS – 26.45
4. Holly Barratt – LON – 26.53
5. Silvia Scalia – AQC – 26.61 Record Italiano
6. Emily Seebohm – ENS – 26.75
7. Elena di Liddo – AQC – 26.79
8. Ranomi Kromowidjojo – IRO – 26.89

Con il tempo di 26.61 Silvia Scalia chiude quinta, nella gara vinta da Minna Atherton con il tempo di 26.05. Il tempo nuotato dalla Scalia è però più basso di 6 centesimi di secondo rispetto al tempo di 26.67 che le valse il Record Italiano sulla distanza.

Il Record precedente la Scalia lo aveva stabilito durante i Campionati Italiani Open di Riccione, il 30 Novembre 2018. In quella occasione, il tempo di 26.67 cancellò il Record che Elena Gemo aveva fissato nel 2008 in 26.77

Silvia Scalia attualmente detiene anche il Record Italiano in vasca lunga sulla distanza con il tempo di 27.89.

N.B: Si precisa che al momento i Record stabiliti durante le gare del Campionato della International Swimming League non sono ufficializzati. La FINA ha precedentemente confermato che verranno ufficializzati i Record del Mondo. Per approfondire l’argomento clicca qui

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »