Settecolli 2019: Azzurri Presenti E Aggiornamento Nazionale Per Gwangju

INTERNAZIONALI D’ITALIA- TROFEO SETTECOLLI 2019

Dopo avervi anticipato questa mattina quali saranno le presenza internazionali, scopriamo insieme gli atleti italiani presenti alla 56sima edizione del Trofeo Settecolli.

Attraverso il sito della Federazione Italiana Nuotoil Direttore Tecnico della Nazionale, Cesare Butini ha espresso le sue considerazioni della vigilia.

Butini ricorda che il Trofeo Settecolli è l’ultima possibilità per strappare il pass per i Mondiali FINA di Gwangju.

Per quanto riguarda la Nazionale Italiana che parteciperà ai Mondiali di Gwangju, Butini scioglie anche alcune posizioni da lui stesso definite “critiche”.

Alle gare individuali già qualificate, vengono aggiunti:

Al Trofeo Settecolli si dovranno poi definire le staffette.

Continua Butini:

“Dobbiamo valutare con attenzione la situazione della staffetta 4×200 stile libero femminile che ha ottenuto il limite anche grazie alla prestazione di Simona Quadarella. Quadarella che potrebbe non essere disponibile perché impegnata il giorno dopo nelle batterie degli 800 stile libero. sarebbe sub judice l’eventuale inserimento di Margherita Panziera perché impegnata l’indomani nelle batterie dei 200 dorso. Inoltre, nella stessa giornata della staffetta, Federica Pellegrini dovrà affrontare le batterie e semifinali dei 100 stile libero”.

Come le staffette al femminile, anche quelle maschili sono in cerca di definizione.

La volontà rimane quella di qualificare il maggior numero di staffette alle Olimpiadi di Tokyo 2020 già dai mondiali coreani.

AZZURRI CONVOCATI PER IL SETTECOLLI

SWIMSWAM ITALIA SEGUIRA’ IL TROFEO SETTECOLLI DAL VIVO. SEGUICI SUI SOCIAL E SU WEB PER NON PERDERE NEMMENO UNA BRACCIATA.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!