Sarah Sjostrom 3 Km In Acqua Al Giorno “Mai Allenato Le Gambe Così”

Lo scorso 7 Febbraio Sarah Sjostrom è scivolata sul ghiaccio nella sua nativa Svezia. Trasportata in ambulanza in ospedale, le venne diagnosticata un frattura al gomito destro. Applicata una fasciatura, Sarah è stata sottoposta ad intervento chirurgico.

In una conferenza stampa post-operatoria il medico della squadra svedese Rene Tour, stimò che Sarah Sjostrom potrebbe non essere in grado di tornare agli allenamenti per 3 o 4 mesi, mettendo la sua partecipazione alle Olimpiadi in serio dubbio.

Nelle scorse settimane Sarah Sjostrom ha condiviso il ritorno in acqua, avvenuto all’inizio di Marzo.

Ospite del podcast di SwimSwam, ha parlato con Coleman Hodges della sua convalescenza e della ripresa degli allenamenti

Sarah Sjostrom ci ha dato un aggiornamento sul suo stato.

E’ tornata in piscina e si sta allenando per circa 3/3,5 chilometri al giorno, per ora sta lavorando molto con le gambe. Inoltre, ha ripreso anche ad allenarsi in palestra ed anche qui carica principalmente sulle gambe.

Non è finita qua. La campionessa svedese sta anche svolgendo un allenamento giornaliero in bicicletta e ci dice che non ha mai allenato così tanto le gambe in vita sua, avendo sempre avuto più focus sulla parte superiore del corpo e sulle braccia.

Questo tipo di programma di allenamento potrebbe farci vedere una nuova Sjostrom quando si sarà completamente ripresa.

Potete vedere l’intervista integrale qui:

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »