San Valentino In Piscina. “Love Is The Water”

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 14th, 2020 Italia

San Valentino in piscina?

Per noi la normalità.

La maggior parte delle persone normali prepara i cioccolatini, gli orsacchiotti, i biglietti d’auguri ed i fiori.

Il regalo più romantico che un nuotatore possa desiderare è invece un giorno di vacanza.

Purtroppo, è improbabile che la rigorosa sessione di allenamento programmata dagli allenatori per la giornata venga messa da parte solo perché c’è un po’ d’amore nell’aria.

Rifacciamoci dunque gli occhi (ed il cuore) con il San Valentino dei nuotatori.

Federica Pellegrini inaugura la giornata dell’amore con una poesia di Pablo Neruda.

“E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo.”

Del resto, la divina nazionale aveva denominato la medaglia d’oro nei 200 metri stile libero dei Mondiali di Gwangju “la medaglia dell’amore”.

USA Swimming ha già da qualche giorno lanciato l’hashtag #SwimValentine condividendo su Instagram pensieri d’amore che soltanto un nuotatore può sviluppare

Michelle Lenhardt ricorda al marito Bruno Fratus che anche se è San Valentino, faranno ciò che fanno ogni giorno “tentare di conquistare il mondo”

Potevamo sottrarci proprio noi ad offrirvi un po’ del nostro romanticismo?

View this post on Instagram

Agli illusi e disillusi, A quelli che "è una festa stupida" ma batte il cuore nell'attesa di un messaggio, A quelli che tanto quel messaggio non arriva ed allora è meglio spegnere tutto e aspettare domani, A quelli che una vita insieme non è abbastanza, A quelli che credevano di morire ed invece in maniera silenziosa e dignitosa si sono alzati, ancora una volta. A quelli che non è mai una cosa seria, A quelli che è sempre una cosa seria. A quelli che in un modo o nell'altro amano, senza fronzoli, senza giri di parole. A quelli che amano stare soli ma sperano in qualcuno che aspetti dietro la porta. A chi poteva fare qualsiasi cosa di te, ed ha scelto di farti felice, anche un solo minuto, anche un solo giorno, anche una sola volta. Perché alla fine un cuore ce l'abbiamo tutti, pieno ed intatto o cucito con brandelli di speranze infrante. Ma c'è, e per quanto l'ironia e la dissacralità renda tutto più leggero l'unico peso che l'uomo può sopportare è proprio quello del cuore. ♥️ • • • 💞 #valentinesday #love #toptags #sweet #hearts #smile #happy #valentines #valentinesday #valentines_day #valentinesgift #valentinesday2020 #valentinesdaytags #valentinespresent #valentinesdayparty #valentinesdaypresent #diy #printable #heart #xoxo #instagood #beautiful #instalove #sanValentino

A post shared by SwimSwam Italia (@swimswam_italy) on

Alla fine un cuore ce l’abbiamo tutti. Pieno ed intatto o cucito con brandelli di speranze infrante. Ma c’è. Per quanto l’ironia e la dissacralità renda tutto più leggero l’unico peso che l’uomo può sopportare è proprio quello del cuore.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!