Pentland Group Acquista Speedo North America Per 170 Milioni Di Dollari

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 10th, 2020 Italia

Pentland Group – la società madre di Speedo International Ltd. – ha acquistato Speedo North America da PVH, che è anche la società madre di marchi tra cui il gigante dell’abbigliamento Calvin Klein.

Pentland ha acquistato il marchio da PVH per 170 milioni di dollari.

La transazione dovrebbe concludersi ad Aprile. Tutti gli attuali dipendenti di Speedo North America continueranno a ricoprire il loro ruolo sotto Pentland, secondo un comunicato stampa.

Geoff Barrett, presidente di PVH, di Heritage Brands Sportswear & Speedo USA ha dichiarato:

“Questo è un momento emozionante e positivo per il marchio. Questa decisione strategica di business riunirà le attività di Speedo a livello globale sotto Pentland.

Siamo fiduciosi che il team sia nella posizione migliore per catturare il pieno potenziale del marchio”.  “Il marchio globale Speedo sarà un leader indiscusso in questo settore in un anno particolarmente entusiasmante con le Olimpiadi estive di Tokyo“.

Secondo Bloomberg, Speedo International è presente in Australia, Cina, Giappone, Corea, Francia, Italia, Israele, Polonia e Stati Uniti.

Questa vendita unirà i marchi nazionali sotto un unico marchio.

Prima dell’acquisizione PVH pagava un canone annuo di licenza a Speedo International Limited. L’ammontare dello stesso era di 1 milione di dollari, in perpetuo. La Pentland, con sede nel Regno Unito, possiede i diritti di un’ulteriore serie di marchi importanti tra cui Lacoste, Canterbury e Berghaus.

Tra gli attuali rappresentanti degli atleti Speedo,  vi sono: Caeleb Dressel, Ryan Murphy, Nathan Adrian, Kathleen Baker, Hali Flickinger, Becca Meyers, Kevin Cordes, Missy Franklin, Mack Horton, Pernille Blume, Jaz Carlin.

Speedo International e Speedo USA sono entrambi partner di SwimSwam.

Riportato in inglese da Torrey Hart

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!