Pellegrini, Paltrinieri, Martineghi, Burdisso Tra I Big In Acqua Alle 17:30

CAMPIONATI ASSOLUTI UNIPOLSAI 2021

La mattina di batterie di qualifica ha dato riscontri molto interessanti. Dalla vasca della piscina di Riccione è stato stabilito un record italiano di categoria dal giovanissimo Lorenzo Galossi, che migliora ogni volta che si butta in acqua.

Il pomeriggio parte con gli 800 metri stile libero, sia maschili che femminili. In acqua arriva il campione olimpico in carica dei 1500, Gregorio Paltrinieri. L’obiettivo è di centrare la qualificazione olimpica anche negli 800, dopo aver già timbrato il pass per Tokyo per i 1500 stile libero e la 10 km in acque libere.

Nella gara femminile ancora la coppia rosa del mezzo fondo Simona Quadarella Martina Rita Caramignoli, entrambe qualificate per i giochi nei 1500, cercano qui a Riccione il loro posto anche negli 800.

Dopo lo spettacolo offerto nelle batterie del mattino, Nicolo Martinenghi affronterà la finale dei 100 metri rana maschili dalla corsia centrale, la stessa che pochi minuti dopo, occuperà Margherita Panziera nei 100 metri dorso femminili. Entrambi detengono i record italiani delle rispettive distanze e Margherita ha dimostrato ieri di essere nello stato di forma ideale per ottenere la convocazione alle Olimpiadi anche nei 100 metri dorso.

Ci saranno le finali dei 200 metri farfalla sia maschili che femminili. Tra gli uomini il più veloce è stato Federico Burdissomentre tra le donne Antonella Crispino proverà ad agguantare un risultato importante questa sera.

Tra le due finali dei 200 metri farfalla onde in piscina con la “gara regina”. Strutturati in Finali A e B, i 100 metri stile libero saranno un importantissimo banco di prova anche in chiave staffetta della nazionale.

Il programma delle finali di oggi (ore 17:30)

  • 800 metri stile libero uomini/donne
  • 200 Dorso uomini
  • 200m Rana donne
  • 200 Farfalla uomini
  • 100 Stile Libero donne/uomini
  • 200m farfalla donne
  • 100m rana uomini
  • 100 Dorso donne

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »