Olimpiadi: Kaylee McKeown, Prima Al Mondo, Rinuncia Ai 200 Metri Misti

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

A due giorni dall’inizio delle gare alle Olimpiadi di Tokyo, abbiamo già un ritiro di una contendente alla medaglia d’oro.

Rohan Taylor, capo allenatore dell’Australia, ha confermato a SwimSwam oggi che Kaylee McKeown  ha deciso di abbandonare la gara dei 200 metri misti femminili. La ventenne vuole concentrarsi sulle gare dei 100 e 200 metri dorso, oltre che alla staffetta mista.

McKeown era iscritta ai Giochi Olimpici con il primo tempo al mondo nella stagione corrente, il suo personal best di 2:08.19. La performance è stata nuotata ai Trials Australiani il mese scorso posizionandola anche come ottava performer all time nella distanza.

La McKeown, allenata dal coach Chris Mooney, risulta essere la seconda atleta nella start list, dietro la detentrice del record mondiale Katinka Hosszu. L’ungherese Hosszu, detiene il tempo più veloce nel periodo di qualificazione olimpica, 2:07.02 di due anni fa.

Nei 100 metri dorso, invece, Kaylee McKeown arriva a Tokyo come la detentrice del World Record, 57.45 dai Trials di Giugno.Ha anche il miglior tempo di iscrizione nei 200 metri dorso.

Con la rinuncia ai 200 metri misti, vedremo l’australiana in gara domenica alle ore 12:00 italiane, nelle batterie dei 100 metri dorso.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »