Olimpiadi Dovrebbero Svolgersi Tra Metà Luglio E Inizio Agosto 2021

OLIMPIADI TOKYO AL 2021

Le Olimpiadi di Tokyo sono state ufficialmente rinviate al 2021.

Mentre si fanno ipotesi sul periodo in cui verranno programmate, il quotidiano giapponese Yomiuri riferisce che il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) sta lavorando sulle nuove date.

L’agenzia di stampa Reuters riferisce che il CIO spera di finalizzare le date entro il prossimo mese.

Il rapporto afferma che:

“Le Olimpiadi dovrebbero svolgersi tra il Grand Slams di Wimbledon, che dovrebbe terminare a metà luglio, e gli U.S. Open, che iniziano alla fine di agosto”

Vi sono però altri due grandi eventi sportivi, che vengono citati da Reuters.

I campionati mondiali di nuoto e quelli di atletica leggera.

l mondiali di nuoto sono programmati a Fukuoka dal 16 luglio al 1° agosto, mentre quelli di atletica leggera dal 6 al 15 agosto.

La FINA, (l’organo di governo mondiale per gli sport acquatici) ha dichiarato di essere disponibile a rivedere il programma dei Mondiali.

In ogni caso, il direttore esecutivo della FINA, Cornel Marculescu, ha dichiarato che non vi è alcuna possibilità che i Campionati del 2021 vengano posticipati al 2022.

Secondo Reuters la federazione di atletica leggera sarebbe disposta a spostare i Campionati del Mondo al 2022. Un’apertura possibile, ma solo se necessaria.

Le Olimpiadi del 2020 erano originariamente programmate dal 24 luglio al 9 agosto 2020.

Se venissero confermate quelle date anche per il 2021 si creerebbe un conflitto con i Mondiali FINA che si svolgerebbero in contemporanea.

Il CIO ha costituito questa settimana una una task force. Il suo compito sarà di lavorare anche su questi temi prima di divulgare le nuove date dei Giochi.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »