Missy Franklin Ha Dato Alla Luce La Sua Prima Figlia, Sarah Caitlin

Quando la leggenda del nuoto Missy Franklin si ritirò nel 2018, dichiarò

“ho cominciato a realizzare che il mio più grande sogno nella vita, più dell’oro olimpico, è sempre stato diventare una mamma”.

Il sogno è diventato realtà. Missy Franklin ha annunciato attraverso un post di Instagram che ha dato alla luce la sua prima figlia, insieme al marito Hayes Johnson.

Nel post, la Franklin scrive che “Sarah Caitlin Johnson ha fatto il suo ingresso nel mondo l’11 agosto alle 4:17 del mattino”. Aggiunge che la piccola Sarah condivide il compleanno con il padre della Franklin, e porta il nome di una “persona speciale” nella famiglia di Hayes.

Missy Franklin ha lasciato il nuoto nel 2018, all’età di 23 anni.

Melissa Jeanette Franklin è stata una delle nuotatrici più dominanti della storia del nuoto. Ai Giochi Olimpici di Londra del 2012 ha conquistato quattro medaglie d’oro e una di bronzo. Ai Campionati del Mondo del 2013 divenne la prima donna della storia a vincere sei medaglie d’oro in sette gare.

Tuttavia, i dolori alla schiena le fecero perdere l’appuntamento con i Campionati Pan Pacifici del 2014. Nel 2015, ai Campionati del Mondo di Kazan, le sue prestazioni non erano più le stesse. Nelle gare individuali non andò oltre un argento ed un bronzo. Nel 2016 Missy Franklin entrò a far parte della squadra olimpica statunitense, ma non vinse medaglie individual. Conquistò l’oro nella 4×200 stile libero femminile, come nuotatrice delle qualifiche.

Da allora, la Franklin è stata attiva sul fronte filantropico, come ambasciatrice della USA Swimming Foundation e membro della Laureus Academy.

Ad Ottobre 2020 dichiarò al People magazine che era tornata in acqua. In piscina trascorreva brevi periodi, solo ciò che il suo corpo poteva sopportare.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »