Melanie Margalis Prima Donna Americana Sotto I 58” Nei 100 Misti

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE

Melanie Margalis ha completato la tripletta ieri, stabilendo un nuovo record americano nei 100 metri misti in vasca corta da 25 metri.

100 METRI MISTI DONNE

International Swimming League

La Margalis ha conquistato ieri la vittoria nei 100 metri misti femminili anticipando il tocco della piastra sulla nuotatrice dei NY Breakers Abbie Wood. Nella prima parte di gara non ha brillato, virando per seconda, ma nella frazione a rana e nella chiusura a stile libero ha anticipato le colleghe fermando il tempo a 57.94. Stabilisce così il nuovo primato statunitense nella distanza, diventando la prima donna ad abbattere il muro dei 58 secondi.

Il precedente record americano apparteneva a Katie Meili. Era stato stabilito in 58.02 alla tappa di Berlino della FINA World Cup.

La Margalis, del team Cali Condors, aveva un personal best di 58.32, nuotato ai Campionati del Mondo in vasca corta del 2018.

I 100 metri misti sono una delle novità della seconda stagione della ISL. Durante il primo match, Melanie Margalis chiuse terza con il tempo di 58.43. La gara fu vinta da Sarah Sjostrom di Energy Standard con 57.74. Seconda Anastasia Gorbenko di LA Current (58.21) in 58.43.

Margalis salta dal 18° al 12° posto nella classifica di tutti i tempi.

La ventottenne ha anche abbassato il suo record nazionale nei 200 metri misti durante la prima partita, con il tempo di 2:04.06, ed record dei 400 misti durante la finale della scorsa stagione in 4:24.15.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »