Matt Richards Stabilisce Il Record Galles 50 Stile Libero Dopo 10 Anni

2021 BRITISH SWIMMING GLASGOW MEET

La prima mattina di finali al 2021 British Swimming Glasgow Meet, si è conclusa con molte prestazioni rilevanti. La manifestazione, ricalcando il programma olimpico, ha attirato molti nuotatori già qualificati per i Giochi di Tokyo. Questi giorni di gare saranno utili alla loro preparazione in vista dell’appuntamento più importante degli ultimi 5 anni.

Tra le nuotate degne di nota, il 18enne Matt Richards ha stabilito il nuovo record gallese nei 50 metri stile libero maschili.

50 METRI STILE LIBERO MASCHILI

  1. BENJAMIN PROUD 21.93
  2. Jacob Whittle 22.55
  3. Matt Richards 22.59

Matt Richards ha nuotato il suo personal best di sempre nella finale dei 50 metri stile libero maschili. Con il tempo di 22.59 il giovane britannico ha conquistato la medaglia di bronzo, ma il crono è il nuovo record gallese nella distanza.

Prima di questo meeting, il personal best di Matt Richards era di 22.76, realizzato al British Swimming Invitation Meet a Manchester nel mese di marzo.

I 17 centesimi in meno sono bastati per cancellare il precedente primato del Galles che era stato stabilito nel 2011 in 22.67 da Owen Morgan.

In cima al podio è andato Ben Proud, argento ai recenti campionati europei, con l’unico tempo sub 22″, 21.93.

Argento per un altro adolescente da tenere d’occhio. Il sedicenne Jacob Whittle, che già detiene il record di categoria in questa distanza, ha toccato per secondo in 22.55.

Matt Richards è già qualificato per rappresentare la Gran Bretagna questa estate ai Giochi olimpici, nei 100m stile libero e nelle staffette. Jacob Whittle e Ben Proud sono egualmente qualificati, il primo per la staffetta 4×100 stile libero ed il secondo per i 50 stile individuali.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »