Glasgow Meet Batterie Day 1: In Acqua Duncan Scott, Kathleen Dawson

2021 BRITISH SWIMMING GLASGOW MEET

A Glasgow si è aperta al Tollcross International Swimming Centre la manifestazione più grande ed inclusiva gestita da British Swimming e dai suoi partner da quando la pandemia ha completamente cambiato la gestione delle competizioni.

L’evento si svolge secondo il format “bolla” già visto negli ultimi grandi incontri.

E’  l’ultima possibilità per qualificarsi alle Olimpiadi nelle gare che presentano ancora posti vacanti.

BATTERIE DAY 1 HIGHLIGHT

Abbie Wood, già qualificata ai giochi, ha condotto i 200m misti femminili con il tempo di 2:10.14 mentre nella gara maschile Max Litchfield con 2:00.15 ha nuotato il miglior crono davanti al fratello  Joe Litchfield,  secondo con 2:00.86. Duncan Scott entrerà in finale con il quarto tempo, 2:01.76.

Scott ha siglato il primato nazionale nei 200 metri misti maschili ai Trials di Aprile, con il tempo di 1:55.90.

Nei 100 metri farfalla maschili, James Guy con 52.04 ha ottenuto il miglior tempo di ingresso in finale.

La campionessa europea dei 100 metri dorso femminili Kathleen Dawson, ha condotto i 200 dorso con  2:11.81. Katie Shanahan, 16 anni, ha realizzato il secondo crono delle batterie in 2:12.51.

La velocista Anna Hopkin si è già qualificata nei 50m e 100m stile libero femminili. Tuttavia, nelle batterie dei 50 metri stile libero ha realizzato un crono di soli 16 centesimi più alto rispetto al suo PB di  24.51 dai Campionati europei.

A tentare la qualificazione olimpica per il secondo posto disponibile nella gara ci saranno Isabella Hindley e Lucy Hope.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »