L’Ungheria Agli Europei Con 13 Atleti, Assenti Hosszu E Kapas

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 28th, 2021 Italia

CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA 2021

L’Ungheria si presenterà ai Campionati Europei di Kazan, in programma dal 2 al 7 novembre 2021 con un roster di 13 nuotatori.

Katinka Hosszu e Boglarka Kapas sono tra le atlete di punta che non parteciperanno agli Europei, mentre ci saranno Kristof Milak e Szebasztian Szabo.

  • La nazionale completa è disponibile qui.

Il nuotatore più rappresentativo dell’Ungheria in questo momento è Kristof Milak.

Dopo aver stupito il mondo nel 2019 quando ha tolto il record mondiale a Michael Phelps nei 200 farfalla in vasca lunga, Milak ha conquistato l’oro in quella distanza alle Olimpiadi di Tokyo 2020, insieme all’argento nei 100 metri farfalla.

Milak ha recentemente avuto la possibilità di mostrare la versatilità anche in vasca corta alla Coppa del mondo FINA.

Agli Europei è iscritto ai 50 metri dorso, 100/200 metri stile libero, 100ù7200 metri farfalla. Dal lato femminile le più rappresentative nel poster sono Ajna Kesely e Zsuzsanna Jakabos.

L’assenza di Katinka Hosszu dalla squadra ungherese allunga il periodo senza gare della Iron Lady. La Hosszu non gareggia dalle Olimpiadi di Tokyo ed ha anche saltato la stagione regolare della International Swimming League.

Katinka Hosszu durante l’ultima edizione die Campionati Europei in vasca corta ha vinto 4 ori: 200 metri farfalla, 100/200/400 metri misti.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »