Luca Dotto: Leggo Di Atleti Disperati Per Rinvio, Datevi Una Regolata

Luca Dotto lascia su Twitter le sue impressioni su come i colleghi hanno reagito al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo al 2021.

L’ex campione europeo dei 100 metri stile libero sottolinea l’importanza in questo momento dell’emergenza sanitaria.

Il tweet riporta la didascalia “datevi una regolata”

“Leggo post di atleti disperati, con didascalie strappalacrime perché dicono di essere sconvolti, di aver fatto fatica e sacrifici per nulla visto che le Olimpiadi si faranno l’anno prossimo

Ragazzi ma stiamo dando i numeri?

Il vero dramma lo sta vivendo chi è malato, o chi alla fine di questo periodo perderà il lavoro e non saprà come dar da mangiare alla propria famiglia!”.

La notizia del rinvio delle Olimpiadi ha scatenato ieri i commenti di tutto il modo dello sport.

Nella loro storia le Olimpiadi non sono mai state rinviate.

Assistiamo dunque ad un avvenimento senza precedenti. I Giochi Olimpici sono stati invece cancellati per motivi legati alle guerre mondiali, nel 1916, 1940 e 1944. Le edizioni di Mosca 1980 e di Los Angeles 1994 videro invece l’assenza di alcuni paesi per motivi politici.

Tra gli atleti favorevoli ed assolutamente d’accordo con la decisione del CIOabbiamo segnalato:

RINVIO OLIMPIADI TOKYO AL 2021

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!