L’Israeliano Denis Loktev Si Tira Alla Corsia Alle Olimpiadi – Il Video

Tirarsi alla corsia fa parte della cultura del nuoto. E ogni volta che ti beccano a farlo, lo scambio va più o meno così:

  • Allenatore: Hai intenzione di tirarti alla corsia anche durante la gara?
  • Nuotatore: Coach, prometto che non lo farò mai in gara
  • Allenatore: Allora non farlo in allenamento!

Ma… e se fosse successo? Ai giochi olimpici?

I lettori di SwimSwam sono sempre i più attenti e ci hanno mandato un video della batteria 2 dei 200 metri stile libero maschili a Tokyo. Un nuotatore, Denis Loktev di Israele, sembra afferrare la corsia prima della virata.

Ci sono pochissime cose che possono causare una squalifica nel nuoto a stile libero. Tirarsi alla corsia è una di quelle.

Nessun replay a piena velocità dalla stessa angolazione è stato individuato per vedere la forza reale della mossa.

In realtà, probabilmente non ha fatto molta differenza. Sembra essere più una situazione in cui stava nuotando vicino alla corsia, la sua mano ha toccato la stessa e lui ha dato un piccolo strattone.

Vedete il video qui sotto:

Loktev ha chiuso la batteria come quinto in  1:47.58, 27esimo in assoluto.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »