Le Olimpiadi Nel 2021 Sono “Improbabili” Secondo CEO Di Londra 2012

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 20th, 2021 Italia

Le Olimpiadi nel 2021 sono ancora appese ad un filo.

Gli organizzatori delle Olimpiadi del 2021 hanno espresso ottimismo sulla realizzazione dei Giochi. Un ex organizzatore olimpico ha però dichiarato che nella situazione pandemica attuale le Olimpiadi sono “improbabili”.

Sir Keith Mills è stato l’amministratore delegato delle Olimpiadi di Londra 2012. In un’intervista alla BBC questa settimana, Mills ha dichiarato che secondo lui le Olimpiadi del 2021 sono improbabili in una città come Tokyo attualmente in stato di emergenza per la pandemia.

“Personalmente, seduto qui a guardare la pandemia in tutto il mondo, devo dire che mi sembra improbabile”.

“Se fossi seduto nei panni del comitato organizzatore a Tokyo, farei progetti per una cancellazione. Sono  sicuro che loro hanno dei progetti per una cancellazione. Hanno un altro mese o giù di lì prima di dover fare la telefonata”.

Mills ha detto che pensa che gli organizzatori aspetteranno “assolutamente fino all’ultimo minuto” per comunicare  la cancellazione. Fino all’ultimo c’è speranza che la distribuzione del vaccino acceleri e che la pandemia migliori rapidamente.

A dicembre, il presidente del CIO Thomas Bach aveva dichiarato di essere “molto fiducioso” sullo svolgimento dei Giochi. Ma all’inizio di gennaio, Tokyo ha dichiarato lo stato di emergenza a causa del picco di contagi. Nonostante sia stato dichiarato lo stato di emergenza a Tokyo, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) è impegnato a far sì che i giochi continuino come previsto.

Il commento di Mills arriva in un momento di sfiducia dell’opinione pubblica sull’effettivo svolgimento delle Olimpiadi la prossima estate. In due sondaggi condotti all’inizio del mese dall’agenzia di stampa giapponese Kyodo e dal Tokyo Broadcasting System (TBS), più dell’80% degli intervistati ha affermato che le Olimpiadi di Tokyo dovrebbero essere cancellate o che ritiene che le Olimpiadi non avranno luogo. (AP)

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »