La Vita E La Carriera Di Katinka Hosszu In Un Docu-Film

La vita privata e la carriera della campionessa ungherese Katinka Hosszu saranno presto raccontate in un film documentario.

Quattro medaglie olimpiche conquistate ai Giochi di Rio del 2016, tre delle quali d’oro. Trentuno anni compiuti da pochi giorni. Una vita trascorsa tra Stati Uniti ed Ungheria raccontata attraverso gare, allenamenti e momenti di vita quotidiana.

Il National Film Institute ungherese ha annunciato già a Febbraio quali film avrebbero ricevuto il sostegno alla produzione nel prossimo futuro. Nell’elenco è presente un sostegno di 559,7 milioni di HUF (circa 1 milione e 600 mila Euro), per il ritratto cinematografico della Iron Lady. Il documentarista dell’opera Katinka è Tamás Lajos, il regista è Norbert Pálinkás.

Le riprese del film sono iniziate a Febbraio. Ora, con la fine del lockdown, la produzione del film sta piano piano rilasciando ulteriori dettagli.

A Novembre del 2019, Katinka Hosszu annunciò che si sarebbe allenata da sola in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Più recentemente, aveva dichiarato che si sentiva fortunata poiché poteva continuare ad allenarsi con la Nazionale Ungherese.

In un video, pubblicato su Instagram il 23 Marzo scorso, la campionessa magiara aveva anticipato che si sarebbe dedicata alle riprese di un film. Secondo quanto riportato dalla Hosszu, il film dovrebbe uscire il prossimo Dicembre.

Le riprese si stanno svolgendo nella piscina della Duna Arena di Budapest. L’impianto avrebbe dovuto ospitare nei giorni scorsi i Campionati Europei 2020, rinviati a causa della pandemia da coronavirus. La LEN il 5 Maggio, ha comunicato le nuove date dei Campionati, che ora si terranno dal 10 al 23 Maggio 2021.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »