La Francia Convoca 27 Atleti Per I Campionati Europei Di Budapest

CAMPIONATI EUROPEI 2021

La Francia in un post di Instagram martedì 23 marzo 2021, ha annunciato i nuotatori che sono stati nominati per la squadra dei Campionati europei 2021:

Nel post, scrivono:

“Non c’è data migliore di questa giornata mondiale dell’acqua per presentarvi i nuotatori francesi che hanno ottenuto un tempo di qualificazione per i campionati europei di Budapest dal 10 al 23 maggio! 🇪🇺 Quali gare non vedi già l’ora di vedere?”

Tra i convocati uomini ci sono il due volte medaglia olimpica Florent Manaudou, la medaglia olimpica 2016 Marc-Antoine Olivier, il bronzo dei Mondiali 2019 David Aubry e la medaglia mondiale 2017 Mehdy Metella.

Per quanto riguarda le donne, Beryl Gastaldello guiderà la squadra in una delle sue prime grandi competizioni internazionali da quando è stata protagonista della seconda stagione della ISL.

Nel 2018, ha aiutato la Francia a conquistare l’oro in entrambe le staffette 4×100 stile libero femminile e mista ai campionati europei a Glasgow.

Ad affiancare Gastaldello ci saranno l’olimpionica 2012 e 2016 Charlotte Bonnet e l’olimpionica del 2016 Fantine Lesaffre. Sono state le uniche due donne francesi a vincere una medaglia individuale ai più recenti campionati europei. La Bonnet conquistò l’oro nei 200 metri stile libero ed il bronzo nei 100. Fantine Lesaffre, chiuse prima nei 400 metri misti.

Tra i convocati anche Maxime Grousset, Damien Joly, Clément Mignon, Mélanie Henique e Marie Wattel.

FRANCESI QUALIFICATI PER I GIOCHI OLIMPICI

Finora, 7 nuotatori francesi si sono qualificati per i Giochi olimpici:

Tutti questi 7 nuotatori, tranne Lara Grangeon, saranno presenti ai campionati europei del 2021.

Insieme alle prestazioni individuali di ogni atleta, uno degli obiettivi per la Francia sarà la qualificazione olimpica nelle staffette. Fino ad oggi, la Francia ha qualificato solo la 4×100 stile libero maschile.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »