Italia Bronzo A Eliat Nella Staffetta 4×1500 Metri Mista

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 11th, 2022 Italia, News

FINA MARATHON WORLD SERIES 2022

La Marathon Swim World Series sta vedendo svolgersi la sua tappa finale a Eilat, in Israele.

I migliori nuotatori in acque libere del mondo si sfidano nell’evento finale delle Series con un montepremi totale di 30.000 dollari per la 10 km e di 9.000 dollari per la staffetta a squadre. Inoltre, a Eilat si decideranno i vincitori assoluti della serie, che definiranno i vincitori del montepremi complessivo delle FINA MSWS 2022.

Questa mattina si è svolta la staffetta 4×1500 metri mista.

STAFFETTA MISTA 4X1500 METRI

PODIO

  1. ORO Francia 1:06:35.40
  2. ARGENTO Australia 1:06:36.60
  3. BRONZO ITALIA 1:06:37.00

La formazione composta da Rachele Bruni, Martina De Memme, Dario Verani e Gregorio Paltrinieri ha chiuso al terzo posto dietro la Francia, prima, e l’Australia, argento.

Rachele Bruni ha aperto la staffetta con una chiusura di frazione al secondo posto, a soli 5 decimi dalla francese Aurelie Muller. La posizione è stata mantenuta anche da Martina De Memme Dario Veraniquando si è scatenata la lotta per il  secondo posto tra l’australiano Nicholas Sloman e l’azzurro Gregorio PaltrinieriAlla fine l’ha spuntata l’australiano, ma l’Italia è riuscita a posizionarsi sul terzo gradino del podio.

Domani mattina si svolgerà la 10km. L maschile partirà alle ore 7:00 italiane, mentre la femminile alle ore 10:30 italiane.

ITALIANI IN GARA

  1. Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto),
  2. Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli),
  3. Andrea Manzi (Fiamme Oro/CC Napoli),
  4. Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto),
  5. Dario Verani (Esercito/Livorno Acquatics),
  6. Rachele Bruni (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto),
  7. Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros) e Martina De Memme (Esercito/Olimpic Nuoto Napoli). Nello staff, con il coordinatore tecnico del settore Stefano Rubaudo, il tecnico Fabrizio Antonelli

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »