ISL Match 4: Gli Aqua Centurions Contro Cali Condors, LA Current E DC

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3

Una squadra europea contro tre team americani. Il menù del quarto match della International Swimming League offre coloro che possono definirsi “i padroni di casa” a scontrarsi con la superpotenza del campionato, i Cali Condors

Previsione scontata: i Cali Condors vinceranno questo incontro.

Ciò che non è scontato è quale squadra si posizionerà dietro i Cali.

LA Current ha chiuso al quarto posto sia la prima che la seconda stagione. I DC Trident nel 2021 si sono rinnovati, ma finora non hanno dimostrato la forza di contrastare efficacemente le altre formazioni.

Nel frattempo, le peggiori squadre europee delle due stagioni precedenti, gli Aqua Centurions e gli Iron, hanno seriamente alzato l’asticella in questa stagione. La battaglia per il secondo posto potrebbe favorire proprio gli Aqua Centurions che a Napoli giocano in casa e con il pubblico sempre presente alle loro partite.

I Cali Condors sono devastanti nella farfalla maschile, avendo il pluri campione olimpico Caeleb Dressel a disposizione per qualsiasi gara. LA può tuttavia rispondere con Tom Shields, e Beryl Gastaldello.

Gli Aqua Centurions sembrano sulla carta i più deboli nella farfalla, ma atleti del calibro di Elena de Liddo, Szebasztian Szabo, Holly Barratt, Laura Taylor e Matteo Rivolta potrebbero pareggiare i conti, quantomeno su LA e DC.

LA FORZA DI AQUA CENTURIONS – RANA E STILE LIBERO

Nella rana e nello stile libero maschile, gli Aqua Centurions potrebbero dare del filo da torcere anche agli stessi Cali Condors. Gli Aqua Centurions possono contare su Arno Kamminga, Nicolo Martinenghi e Fabio Scozzoli e segnare punti importanti nelle gare in cui i Cali Condors sono più in difficoltà.

Gli Aqua Centurions brillano davvero nello sprint maschile.  Szebasztian Szabo, Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Vladislav Grinev e Marcelo Chierighini formano uno dei gruppi di specialisti dei 100 metri più forti di qualsiasi squadra ISL.

PREVISIONE DI CLASSIFICA

  1. Cali Condors
  2. Aqua Centurions
  3. LA Current
  4. DC Trident

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »