Inghilterra: Piscine Pronte A Riaprire Ma Solo Agli Atleti D’Elite

All’inizio di questa settimana  il primo ministro inglese Boris Johnson ha annunciato il piano di riapertura della nazione dopo il lockdown.

A partire da lunedì 18 Maggio, anche il Regno Unito cercherà di tornare alla normalità dopo l’emergenza Coronavirus COVID-19Lo farà attraverso tre fasi. Queste fasi sono scandite nel “Conditional Plan” un documento di 51 pagine dove vengono dettate tutte le precauzioni da adottare.

In seguito all’emanazione del Piano, la British Swimming ha emesso un comunicato stampa nel quale si precisa che le linee guida del Governo sono state sottoposte ad un gruppo di lavoro. Il compito di questa commissione è di attuare nelle piscine le raccomandazioni dettate dal governo.

Si legge nel comunicato:

“Data la natura unica e complessa della situazione, intraprenderemo un’accurata pianificazione per assicurarci di ottenere questo risultato”.

LINEE GUIDA SOLO PER ATLETI D’ELITE

Le linee guida del governo britannico sono applicabili solo agli atleti d’élite. La British Swimming annuncerà dunque i nomi degli atleti d’élite ai quali si applicheranno le nuove norme. Soltanto a questi sarà consentito in questa fase di tornare in piscina ad allenarsi.

Inoltre, a partire da ieri, 13 maggio, è possibile allenarsi in acque libere. Anche nelle acque libere devono essere rispettate le norme sul distanziamento sociale.

ha segnato il ritorno del nuoto in acque libere. I partecipanti devono assicurarsi di seguire le attuali regole di distanziamento sociale ed esprimere cautela quando nuotano in acque libere.

L’amministratore delegato di British Swimming , Jack Buckner, ha dichiarato:

“Naturalmente accolgo con favore questo aggiornamento e ringrazio i nostri partner.

È importante che ora che abbiamo questa guida, ci prendiamo il nostro tempo per assicurare una corretta attuazione. Questa prima fase di “ritorno all’allenamento” è un passo importante per la nostra squadra d’elite. Capisco però che anche la comunità acquatica sarà desiderosa di tornare in acqua. Per ora vi incoraggio ad avere pazienza. Il vostro tempo arriverà, in un futuro che si spera non sia troppo lontano”.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »