In Giappone Campionati Juniores Su Base Regionale Come In Italia

In Giappone, la Federazione nuoto (JASF) ha pubblicato il programma per la prima gara dopo il blocco causato dal coronavirus.

La 43a National Junior Olympic Cup, ospita i nuotatori delle scuole medie e superiori in 47 prefetture. Di solito si svolge in un unico luogo centrale secondo il formato tradizionale. Tuttavia il programma è stato cambiato a causa delle misure sul distanziamento sociale ed altre restrizioni legate al coronavirus. La JASF svolgerà la competizione per durante una serie di settimane. Ogni Prefettura ospiterà la propria edizione della competizione.

DATE

Le varie manifestazioni regionali si svolgeranno a partire da sabato 18 Luglio 2020. Dureranno fino a mercoledì 30 Settembre 2020.

Come in passato, i nuotatori sono suddivisi in fasce d’età.

  • 10 anni in su
  • 11-12
  • 13-14
  • 15-16
  • “campionato”, con età stabilita a partire dal 22 agosto di quest’anno.

Una volta che tutte le gare saranno concluse, i tempi raccolti nelle 47 prefetture saranno classificati virtualmente. I tempi nuotati saranno comunque validi come tempi di qualificazione per ulteriori incontri nazionali.

Il piano del Giappone per lo svolgimento dei campionati nazionali su base regionale è simile a quello che anche l’Italia sta per intraprendere. La Federazione Italiana Nuoto ha infatti stabilito che i Campionati Italiani di Categoria saranno gestiti dai Comitati Regionali. La manifestazione si svolgerà in vasca di 50 metri e seguirà il programma gare del Campionato Italiano di Categoria.

I Campionati Italiani Juniores si svolgeranno dal 20 luglio all’8 agosto. Si terranno in diverse località regionali per rispettare il regolamento di distanziamento sociale, con i Comitati Regionali che supervisioneranno l’intera manifestazione.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »