Il CONI Rinnova L’Accordo Con EA7 Per Le Divise Olimpiche Fino Al 2022

È stato siglato oggi il prolungamento dell’accordo di partnership tra Giorgio Armani e il CONI.

Lo fa sapere il sito ufficiale del Comitato Olimpico italiano. Il CONI conferma EA7 Emporio Armani come official outfitter della squadra Olimpica italiana fino a settembre 2022.

EA7  vestirà quindi l’Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo, in programma dal 23 luglio all’8 agosto prossimi. Inoltre sarà partner ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino, in programma dal 4 al 20 febbraio 2022.

Le divise della squadra che prenderà parte alla rassegna giapponese saranno le stesse presentate nel 2019. In occasione di un evento a Milano organizzato nel giugno 2019 hanno sfilato proprio alcuni tra gli atleti azzurri. A rappresentare il nuoto in quell’occasione c’era la dorsista Margherita Panziera.  Margherita che dicembre 2019 ha poi concretizzato il suo pass olimpico nei 200 dorso.

Il post Instagram di Margherita con addosso la tuta per Tokyo.

Il binomio azzurri e Giorgio Armani è iniziato in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012 e proseguito con l’edizione invernale di Sochi 2014, quella estiva di Rio 2016 e ancora quella invernale di Pyeongchang 2018.

LE PAROLE DI GIORGIO ARMANI

“Sono orgoglioso di rinnovare l’accordo con il CONI, una collaborazione ormai di lunga data, proprio in questo momento. I valori di lealtà, impegno, dedizione e lavoro di squadra sono espressione delle più alte qualità umane, in qualsiasi ambito. Lo sport ha anche la fortuna di veicolare al più ampio pubblico un messaggio così importante, il che rende questo accordo davvero fondamentale. Le Olimpiadi di Tokyo si annunciano come un momento di rinascita, e sarò felice di prendervi parte come official outfitter della nostra nazionale”.

LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE GIOVANNI MALAGO

“Abbinare ancora per due anni l’immagine del CONI e dell’Italia Team ad Armani è la notizia più bella che potevamo dare per lasciarci alle spalle il 2020 e guardare al futuro con gioia e serenità. (..) Da Tokyo partirà una nuova era dello sport e sapere di avere un brand come Armani al nostro fianco ci rende orgogliosi della nostra italianità”.

(Foto Mezzelani GMT Sport)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »