Il Brasiliano Felipe Lima Si Ritira Dai Mondiali Per Motivi Personali

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 14th, 2021 Italia

CAMPIONATI MONDIALI FINA IN VASCA CORTA 2021

Il brasiliano Felipe Lima ha annunciato il 13 dicembre che ha rinunciato a partecipare ai campionati del mondo in vasca corta  FINA 2021 per motivi personali. In un messaggio postato su Instagram, ha scritto (tradotto dal portoghese):

Decisione difficile da prendere, ma sto annunciando la mia non partecipazione ai campionati del mondo in vasca corta  che si terrà il 16-21 dicembre ad Abu Dhabi per motivi personali.

Prima di tutto, voglio ringraziare tutte le persone coinvolte in questa preparazione e scusarmi con i miei colleghi, lo staff di allenatori, il club e la federazione per quello che è successo, ma è una situazione fuori dal mio controllo.

Sarò a casa a tifare e vibrare per tutti!

 

Lima ha recentemente gareggiato come membro dell’Energy Standard, campione della terza stagione della International Swimming League. Nella finale, è arrivato terzo nei 50 metri rana. Ha fatto parte della squadra al quinto posto nella staffetta 4×100 metri misti maschile.

Lo specialista della rana ha fatto il suo debutto internazionale ai Campionati Mondiali FINA del 2006. Da allora ha partecipato a molte competizioni internazionali e battuto molti record. Ha detenuto i record sudamericani nei 50 e 100 metri rana, sia in vasca corta che in vasca lunga. Lima è stato anche un due volte olimpico per il Brasile, avendo gareggiato a Londra nel 2012 e Tokyo nel 2021.

Il 36enne doveva gareggiare nei 50 e 100 metri rana ad Abu Dhabi. Ai campionati mondiali FINA 2018, ha ottenuto il bronzo nei 50 metri rana. L’anno successivo, Lima è arrivato secondo nella stessa gara ai Mondiali 2019, con il tempo di 26,66.

ANTEPRIME

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »