Il 3 Volte Olimpico Marco Belotti Annuncia Il Ritiro Dal Nuoto

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 05th, 2021 Italia

CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA J/C/S 2021

Il Campionato italiano estivo di categoria è stata l’ultima gara di Marco Belotti.

Belotti (CC Aniene/Carabiniei) ha gareggiato questo pomeriggio nei 50 metri farfalla prima di annunciare il ritiro.

Marco Belotti ha una carriera in vasca che è iniziata nel 2006, quando partecipò alla sua prima gara juniores internazionale, i campionati Europei giovanili di Maiorca, dove conquistò la medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 metri stile libero.

Specialista dei 200 metri stile libero, è stato il primatista italiano nella distanza con il tempo di 1:46.33 realizzato nel 2009.

Ha preso parte a tre edizioni dei Giochi Olimpici.

A Pechino, nel 2008, era nella formazione della staffetta 4×200 metri stile libero maschili che si fermò ai piedi del podio insieme a Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla.

Alle olimpiadi di Londra nel 2012 con la staffetta 4×200 stile libero maschile non supera le batterie. Quattro anni dopo, a Rio nel 2016 chiude al nono posto.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »