Il 14enne Inglese Jacob Whittle Fa La Storia Nuotando I 100 Stile in 50.4

CAMPIONATI NAZIONALI BRITANNICI 2019

Per il live recap completo, segui la nostra pagina dedicata, a cura di Loretta Race.

 

Non solo Peaty ai Campionati Britannici 2019.

Nelle batterie del mattino, un quattordicenne ha esaltato le tribune del Tollcross International Swimming Centre di Glasgow nelle batterie dei 100 metri stile libero maschili

Jacob Whittle nelle batterie del mattino nuota il 12simo tempo fermando il crono a 50.40, con un passaggio ai 50 metri  24.88.

Accede così alla Transition Final di questa sera.

Jacob Whittle ha stabilito il nuovo Record Britannico di categoria.

Facendo un paragone con l’Italia, Whittle dovrebbe gareggiare nella nostra categoria “Ragazzi” dove il Record Italiano è fissato a 53.63 ed è stato stabilito da Federico Burdisso nel 2015.

Nel mese di febbraio, Jacob Whittle ha stabilito anche il Record Britannico di categoria dei 50 stile libero con 23.95, diventando il primo quattordicenne a nuotare la distanza sotto i 24 secondi.

APPROFONDIMENTI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »