I Migliori Atleti Russi e Bielorussi In Gara A Brest

OPEN CUP OF BELARUS

  • June 29-July 2
  • Brest, Belarus
  • LCM (50 meters)

Alcuni dei migliori nuotatori bielorussi e russi sono in gara a Brest, in Bielorussia, nel fine settimana. Brest si trova nella parte occidentale della Bielorussia, a soli otto chilometri dal confine con la Polonia.

Agli atleti bielorussi e russi è stato vietato di partecipare a competizioni internazionali, come i Campionati mondiali del 2022 che si sono svolti a Budapest la scorsa settimana. La maggior parte delle competizioni a livello nazionale, invece, come le Pro Swim Series o i Campionati nazionali francesi, non hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da questi Paesi.

L’incontro è caratterizzato dalla presenza del russo Anton Chupkov, medaglia di bronzo a Rio 2016 ed ex detentore del record mondiale. Sono presenti anche i nuotatori medaglia d’argento olimpica a Tokyo 2020 nella staffetta 4×200 stile libero Martin Malyutin, Mikhail Dovgalyuk e Mikhail Vekovishchev. I campioni mondiali ed europei maschili presenti sono Vladislav Grinev, Oleg Kostin e Alexander Schegolev. Tra le donne spiccano le campionesse mondiali ed europee Maria Kameneva, Arina Surkova e Rozalia Nasretdinova.

HIGHLIGHTS DAY 1

La manifestazione è iniziata ieri, 29 giugno. A vincere i 200 rana femminili è stata la bielorussa Alina Zmushko in 2:26.09. Questo tempo sarebbe stato l’undicesimo ai mondiali. Il suo personale è 2:24.33, ottenuto ai Campionati russi del 2021.

Anton Chupkov ha vinto i 200 rana maschili in 2:09.98. Chupkov ha vinto la medaglia di bronzo in questo evento alle Olimpiadi di Rio 2016, ma è finito appena fuori dal podio con un quarto posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il suo miglior tempo nella gara è 2:06.12, che rappresenta l’ex record mondiale della distanza.

Dopo aver nuotato le semifinali dei 50 stile libero all’inizio della sessione, alla fine della sessione finale si è svolta la finale dei 50 stile libero. Maria Kameneva ha vinto la finale con  24,45. Ilya Shevchenko ha vinto la gara maschile con un tempo di 22,49. Il tempo di Kameneva si sarebbe piazzato al quarto posto ai Campionati mondiali. Kameneva detiene il record nazionale russo sia nei 50 (24,20) che nei 100 (53,45) stile libero.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »