I Luoghi Delle Olimpiadi Di Tokyo 2020 Saranno Interamente No-Smoking

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Con la collaborazione di Loretta Race

Il comitato organizzatore di Tokyo 2020 ha annunciato oggi che la prossima edizione dei Giochi olimpici  sarà interamente no smoking.

Vietati tutti i prodotti del tabacco, compresi i dispositivi vaping (sigarette elettroniche e vaporizzatori).

Il divieto si estenderà in tutti i luoghi interessati dai Giochi, siano essi al chiuso o all’aperto. Sarà vietato fumare anche negli spazi perimetrali.

Anche nel villaggio degli Atleti sarà vietato fumare, ma verranno designate delle aree  circoscritte per fumatori.

Secondo Reuters, gli organizzatori hanno adottato queste misure per “proteggere la salute e la sicurezza di atleti, spettatori e funzionari”, e “lasciare un’eredità di miglioramento della salute pubblica per il paese in generale”.

Questi provvedimenti sono l’attuazione di un programma anti fumo iniziato nel 2018. A partire dal mese di Aprile 2020 il fumo in Giappone sarà vietato anche negli spazi aperti di scuole ed università.

Fumare nei ristoranti all’interno di Tokyo sarà vietato. Verrà però creato un apposito spazio per fumatori, dove sarà vietato consumare cibi e bevande

Le norme antifumo più severe mirano a ridurre il fumo, un’abitudine detenuta da quasi il 20% della popolazione giapponese.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »