I 200 Stile A Tokyo Avranno In Gara Tre Ori Olimpici Prima Volta Nella Storia

Katie Ledecky e Allison Schmitt si sono qualificate per le Olimpiadi di Tokyo nei 200 stile libero femminili dopo essersi piazzate prima e seconda nella finale dei Trials USA.

  1. Katie Ledecky (NCAP), 1:55.11
  2. Allison Schmitt (SUN), 1:56.79
  3. Paige Madden (UVA), 1:56.80
  4. Katie McLaughlin (CAL), 1:57.16
  5. Bella Sims (SAND), 1:57.53
  6. Brooke Forde (LAK), 1:57.86

Ledecky cercherà di difendere la sua medaglia d’oro olimpica vinta a Rio cinque anni fa. Per quanto riguarda Schmitt, lei tornerà a nuotare la gara alle Olimpiadi dopo 9 anni.

Nel 2008, era ai Giochi di aPechino e nel 2012 conquistò l’oro alle Olimpiadi di Londra, stabilendo anche l’attuale Record americano. Nel 2016, riuscì ad entrare nella squadra olimpica, ma solo come parte della staffetta.

Alle Olimpiadi di Pechino del 2008, l’oro nei 200 stile libero andò a Federica Pellegriniche gareggerà a Tokyo, sua quinta edizione dei Giochi.

Per la prima volta nella storia, una gara avrà in acqua i vincitori della medaglia d’oro delle ultime tre edizioni dei Giochi .

Il maggior numero di campioni olimpici del passato  che abbiamo visto nella stessa gara è stato due.

Ad esempio, nel 2016, Sun Yang, il campione del 2012, e Tae-Hwan Park, la medaglia d’oro del 2008, hanno gareggiato nei 400 stile maschili.

Mai prima d’ora si sono visti tre campioni olimpici dello stesso evento individuale competere l’uno contro l’altro in quella gara.

Pellegrini, Schmitt e Ledecky sono già leggende del nuoto.

Non sarà un compito facile per nessuna di loro vincere la medaglia d’oro di nuovo.

Sulla scena ci saranno infatti molte concorrenti agguerrite come le australiane Ariarne Titmus ed Emma McKeon.

Anche da questo punto di vista i 200 metri stile libero femminili saranno una delle gare più emozionanti delle Olimpiadi.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »