Grecia: Ora Gli Atleti Autorizzati Ad Allenarsi Sono Solo 24 In Tutto Il Paese

Durante il fine settimana, abbiamo riportato delle restrizioni fatte dal governo in Grecia dovute a un picco attuale di COVID-19 che hanno limitato il numero nuotatori autorizzati ad allenarsi a 75.

Ci è stato riferito che alcune restrizioni più recenti hanno diminuito questo numero ancora una volta, con solo 29 nuotatori autorizzati a scendere in vasca.

Dallo scorso mercoledì, solo 29 nuotatori [greci] sono in grado di allenarsi“, ha detto a SwimSwam via e-mail Martha Matsa, tre volte olimpionica greca. Matsa ha ulteriormente spiegato che cinque di loro si stanno allenando all’estero, rendendo il numero totale di nuotatori effettivamente autorizzati a praticare nel paese a 24.

I nuotatori greci hanno protestato contro queste restrizioni. Venerdì, il mistista Andreas Vazaios è stato trai i tanti nuotatori che hanno pubblicato una lettera di protesta sui social. Vazaios è tra gli atleti della nazionale greca che si allena e studia all’estero; è attualmente in Gran Bretagna.

Puoi leggere di più sulla lettera di protesta qui.

I DATI

Secondo i dati del Coronavirus Resource Center della Johns Hopkins University, la Grecia ha avuto 205. 120 casi di COVID-19 fino ad oggi. Il picco della nazione è stato a novembre, dove i nuovi casi hanno superato i 3. 000 al giorno, ma sembrano essere in aumento in questa ondata: il 3 marzo, la Grecia ha avuto 2. 697 casi, il totale giornaliero più alto da metà novembre.

Mentre i casi sono in aumento, i totali di morti giornaliere non stanno aumentando altrettanto rapidamente; sono all’incirca pari con i totali delle morti giornaliere all’inizio di novembre, prima della prima grande ondata del paese.

La Grecia ha attualmente sei nuotatori e una staffetta qualificati per i Giochi Olimpici del nuoto in corsia. Inoltre Athanasios Kynigakis è qualificato per la 10 km in acque libere.

I nuotatori qualificati per la Grecia:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »