Gli Atleti Della Nazionali Vaccinati Al Centro Federale Di Ostia

Gli atleti della nazionale di nuoto hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid-19 presso il centro vaccinale al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia.

Tra gli azzurri che hanno ricevuto il vaccino ieri, Simona Quadarella, Stefano Ballo, Filippo Megli e la neo primatista mondiale Benedetta Pilato

L’hub vaccinale di Ostia è stato inaugurato lo scorso 3 Maggio. al momento dell’inaugurazione, il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, dichiarò:

“Abbiamo sentito l’esigenza di porre in atto una sinergia con le autorità sanitarie. Apparentemente potrebbe sembrare estranea ai compiti federali. Invece nel corso dell’ultimo anno ha assunto carattere di urgenza perché contribuire a velocizzare i processi di vaccinazione significa anticipare il ritorno alla normalità. Ogni giorno guadagnato ha un valore inestimabile. 

Il Covid ha condizionato drammaticamente tantissimi settori della vita. Lo sport è uno di questi”.

Ad oggi, in Italia, sono state somministrate oltre 21 milioni di prime dosi del vaccino.

Il totale della popolazione vaccinata (con entrambe le dosi o con vaccino monodose) è di 10.647.817 (dati Sole24ore)

In tutto il mondo si stanno mettendo in atto piani per vaccinare gli atleti che prenderanno parte alle Olimpiadi di Tokyo quest’estate.

Negli scorsi giorni, anche l’Australia ha dato il via alla campagna di vaccinazione dei propri atleti.

La campionessa olimpica Cate Campbell dichiarò in merito:

“Stiamo andando in una situazione piuttosto sconosciuta a Tokyo. Avere questo piccolo cerotto è un enorme peso fuori dalle spalle di tutti.” ABC (Australian Broadcasting Corporation).

“Sono davvero felice che possiamo averlo abbastanza lontano dalle Olimpiadi. Se ci sono effetti collaterali negativi, li avremo ben che superati prima dei Trials olimpici”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »