Glasgow 2019:Hosszu Nessuna Gara A Dorso, Duncan Scott Nei 400 Misti

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 30th, 2019 Italia

GLASGOW: CAMPIONATI EUROPEI VASCA CORTA 2019

I Campionati Europei in vasca corta 2019 sono quasi alle porte.

Alcuni dei nuotatori più veloci del mondo sono pronti a scendere in acqua nel Tollcross International Swimming Centre. Ambasciatrice dell’evento, la tre volte olimpionica Hannah Miley.

A Copenhagen, nel 2017, la Russia ha conquistato la vetta della classifica, raccogliendo 18 medaglie, di cui 9 ori. L’Ungheria si è classificata al secondo posto con 13 medaglie, 8 ori, mentre l’Italia è salita sul terzo gradino del podio con 17 medaglie.

Nonostante le assenze illustri, tra tutte Sarah Sjostrom ed Adam Peaty, tante star de nuoto sono pronte a combattere per le medaglie.

Katinka Hosszu NESSUNA GARA A DORSO

Tra loro, l’ungherese Katinka Hosszu gareggerà a pieno regime.

Nel 2017 la Hosszu conquistò 6 ori. Quest’anno è iscritta a “solo” 5 gare.

Katinka ha deciso di non gareggiare in nessuna distanza dello stile dorso, mentre è iscritta ai 100/200/400 metri misti ed ai 100/200 metri farfalla.

Nelle due passate edizioni dei Campionati (Copenhagen e Netanya), Katinka Hosszu era salita sul gradino più alto del podio nei 50/100/200 metri dorso.

Quest’estate, dopo i Campionati del Mondo FINA a Gwangju, Katinka aveva dichiarato che le gare a dorso erano state quelle più deludenti per lei.

Lo stile dorso veloce femminile si prospetta dunque affare dell’olandese Kira Toussaint. Nella distanza più lunga invece, le nuotatrici in lizza per la medaglia più preziosa sono Margherita Panziera e la russa Daria Ustinova.

Duncan Scott NEI 400 MISTI

Lo Scozzese Duncan Scott ha un programma gare a Glasgow davvero accattivante.

Davanti al pubblico di casa, non si esibirà solo nei tradizionali 100/200 metri stile libero.

Il 22enne è iscritto anche ai 100/200 e 400 metri misti, che ha preferito ai 200 metri farfalla.

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!