Giappone E Australia Iniziano La Campagna Di Vaccinazione Di Massa

Il Giappone e l’ Australia hanno iniziato le loro campagne di vaccinazione di massa contro il coronavirus che ha ucciso 2,5 milioni di persone a livello globale nell’ultimo anno.

GIAPPONE

Il Giappone è il paese ospitante le prossime Olimpiadi e la vaccinazione di massa potrebbe avere un impatto positivo sull’accettazione dei Giochi.

Come vi abbiamo riportato, i sondaggi più recenti non sono favorevoli alla prosecuzione nell’organizzazione dell’evento.

La nazione del Giappone ha iniziato la sua campagna mercoledì scorso dopo i ritardi nell’ottenere l’approvazione dei vaccini. Il governo ha chiesto ed ottenuto delle controanalisi interne sull’efficacia del vaccino Pfizer sulla popolazione asiatica.

Il vaccino di AstraZeneca è attualmente in fase di approvazione.

In ogni caso, il governo giapponese ha confermato che non richiederà i vaccini per la partecipazione alle Olimpiadi.

La campagna di vaccinazione giapponese prevede che vengano sottoposti al trattamento prima i medici ed il personale ospedaliero. Alla fine di Marzo, verranno vaccinati 36 milioni di residenti di età pari e/o superiore a 65 anni.

La popolazione verrà vaccinata interamente secondo le previsioni del governo entro Luglio.

AUSTRALIA

L’Australia, nel frattempo, ha iniziato la campagna di vaccinazione questa settimana. I primi a ricevere le dosi sono i medici, i politici e gli anziani.

Il paese sta iniziando il programma con il vaccino Pfizer. Le dosi del vaccino di AstraZeneca sono attese entro due settimane.

La maggior parte della popolazione del paese, 25 milioni, dovrebbe ricevere il vaccino di AstraZeneca.

Le misure estreme di blocco dell’Australia, compresa una quarantena obbligatoria di 14 giorni per chiunque entri nel paese, l’hanno lasciata come un’isola, letteralmente e metaforicamente, in una pandemia mondiale.

Il paese non ha avuto un solo decesso causato dal COVID-19 dalla fine del 2020.

Nell’ultima settimana ha avuto una media di soli 4 casi di positività al coronavirus.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »