Gabriele Detti Ha Ricevuto Il Vaccino Due Giorni Prima Di Gareggiare

Gabriele Detti, due volte medaglia olimpica, ha ricevuto una dose di vaccino COVID-19 lunedì, due giorni prima dell’inizio dei Campionati italiani.

Detti, 26 anni, ha vinto i 400 stile libero maschili nel giorno di apertura della manifestazione in 3:44.65. Alla Federnuoto ha parlato di come il vaccino abbia influito sulla gara.

“Ho ricevuto il vaccino lunedì, poi ho avuto un po ‘di febbre, ma ora è tutto ok”, ha detto Detti.

“Speravo di arrivare a queste gare un po’ più rilassato. La preparazione, comunque, è molto buona”.

Detti aveva già guadagnato il suo posto nella nazionale per le Olimpiadi di Tokyo nei 400 stile libero in virtù della sua performance al Trofeo Sette Colli in agosto.

Durante il secondo giorno degli Assoluti, Gabriele Detti si è piazzato secondo, dietro Gregorio Paltrinieri negli 800 stile. Con il tempo di 7:46.58, ha mancato di poco il tempo limite di qualificazione stabilito dalla Federnuoto in  7:46.09. Il tempo è ben sotto il tempo limite FINA ‘A’. Essendo già nella squadra olimpica, sarà probabilmente in gara anche negli 800 a Tokyo.

Il campione del mondo del 2017 gareggerà anche nei 200 e nei 1500 metri stile libero maschili

Riguardo i vaccini, l’Italia ha somministrato poco più di 10 milioni di dosi.

Paolo Barellipresidente della Federazione Italiana Nuotosi era espresso il mese scorso sull’opportunità di vaccinare gli atleti che saranno impegnati nelle prossime Olimpiadi.

Gli atleti azzurri che rappresentano l’Italia vanno tutelati in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Allenarsi duramente e incorrere nel contagio da covid negli ultimi mesi di preparazione sarebbe uno smacco.

Dichiarò Barelli:

“Il presidente Draghi, responsabile del Governo per lo sport  dovrebbe ritenere un interesse nazionale consentire agli atleti ‘ambasciatori’ azzurri di rappresentare il Paese nel pieno delle forze”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »