FINA World Series Doha: I Risultati Della 10 Km Femminile E Maschile

FINA MARATHON SWIM WORLD SERIES 2020

FINA Marathon Swim World Series è iniziata questa mattina a Doha, Qatar.

Situato nel cuore del Golfo Arabico, lo Stato del Qatar è una penisola con l’unico confine terrestre esistente all’estremità meridionale, dove il Qatar incontra l’Arabia Saudita.

Circondato dall’acqua su tre lati, la passione del Qatar per il nuoto e il patrimonio acquatico non sorprende. L’intero paese si trova a circa 240 km da nord a sud e a meno di 160 km di larghezza.

Il Qatar è uno Stato arabo indipendente e sovrano ed è membro del Consiglio di cooperazione del Golfo (G.C.C.), della Lega Araba e delle Nazioni Unite.

10 KM FEMMINILE

  1. ORO Leonie Beck 1:56’41.1
  2. ARGENTO Ana Marcela Cunha  1:56’41.3 / Sharon Van Rouwendaal 1:56.41.3

La tedesca Leonie Beck si è aggiudicata la 10 Km femminile, con il tempo di 1:56:41.1. Arrivo al fotofinish per le prime tre posizioni, con l’oro assegnato con un vantaggio di soli due decimi di secondo.

Argento pari merito per la brasiliana Ana Marcela Cunha e l’olandese Sharon Van Rouwendaalentrambe con il tempo di 1:56:41.3.

Ai piedi del podio si ferma Arianna Bridi che chiude quarta con il tempo di 1:56:42.4, mentre Rachele Bruni è sesta con 1:56:43.9.

Rachele Bruni è già qualificata in questa gara per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020grazie al pass conquistato ai Campionati del Mondo dello scorso anno a Gwangju.

In Corea, allo Yeosu Expo Ocean Park, la Bruni salì sul terzo gradino del podio.

Le altre italiane in gara:

10 KM MASCHILE

  1. ORO Marc Antoine Olivier 1:49’46.6
  2. ARGENTO ROB Muffels 1:49’59.2
  3. BRONZO Florian Wellbrock  1:49:59.2

Il francese Axel Reymond ha condotto per la maggior parte della gara, per poi scivolare in decima posizione. La vetta del podio è stata conquistata da un altro francese, Marc Antoine Olivier che ha chiuso in 1:49:46.6. Argento e bronzo per i due tedeschi Robert Muffels Florian Wellbrock.

Gregorio Paltrinieri era riuscito a mantenersi in terza posizione per più di metà della gara. Scivolato alla undicesima, ha recuperato nel finale fino a risalire alla quinta posizione. Chiude in 1:50:01.0.

Tra gli italiani in gara vi erano anche:

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!