FINA Definisce “Vecchia Bozza” Il Documento Delle Qualifiche Olimpiche

Nonostante sia stato pubblicato un documento ufficiale sul sito web Olympics.org ieri, FINA ha dichiarato che la procedura di qualificazione olimpica ampiamente divulgata è una “vecchia bozza”.

L’organo di governo ha rifiutato di precisare quali siano le parti della bozza obsolete  e quando prevede di rilasciare una bozza finale. Sul punto dice che “non possono commentare ulteriormente, tranne che per ribadire che gli standard pubblicati non sono finali”.

In ogni caso, la “bozza” contiene già i rinviati Campionati del Mondo di Fukuoka. Inoltre, il periodo di qualificazione, inizierà tra 11 mesi, il 1° marzo 2023. Gli standard di qualificazione per Tokyo 2020 sono stati rilasciati nel maggio 2018. Quelli di Rio 2016  nel gennaio 2015.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »