Felix Aubock Stabilisce Record Nazionale 200 Stile Libero A Budapest

4 NATIONS MEET

A Budapest ieri si è svolta la prima giornata del 4 Nations Meet. La competizione era stata originariamente progettata per vedere talenti provenienti da Austria, Ungheria, Germania e Repubblica Ceca, ma i piani sono cambiati rispetto all’annuncio iniziale. Come abbiamo riferito all’inizio del mese scorso, la Germania ha rifiutato di partecipare. Al posto della Germania si è aggiunta la Polonia.

Nelle finali dei 200 metri stile libero maschili è spiccato il tempo realizzato dall’austriaco 23enne Felix Aubock.

200 METRI STILE LIBERO UOMINI – FINALE

  1. FELIX AUBOCK 1:46.64 record austriaco
  2. Kristof Milak 1:47.16
  3. Kacper Majchrzak 1:47,84

Aubock aveva realizzato il miglior tempo delle batterie al mattino, con il crono di 1:50..10. In finale, si è migliorato di oltre tre secondi per scendere per la prima volta nella sua carriera sotto il minuto e 47 secondi. Tocca per primo la piastra e con il tempo di 1:46.64 sigla il nuovo record austriaco sulla distanza. Battuto il campione del mondo dei 200 metri farfalla maschile, nonchè detentore del primato mondiale, Kristof Milak. L’ungherese si è accontentato dell’argento con il tempo di 1:47.16. Terzo gradino del podio per il rappresentante della Polonia, Kacper Majchrzak bronzo con 1:47.84.

Auböck, con un primo 100 a 52,75 ed un secondo a 53,89 ha abbassato il suo stesso primato nazionale stabilito quattro anni fa durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Ai Giochi del 2016 l’austriaco chiuse con quello che sarebbe stato per quattro anni il suo personal best, 1:47,24.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »