A Luglio “4 Nations Meet”. In Gara Ungheria, Germania, Austria, Rep Ceca

Luglio sarà per molte nazioni il mese in cui si tornerà a gareggiare. Nonostante le restrizioni per il coronavirus impediscano ancora a molti atleti nel mondo di allenarsi, alcune federazioni stanno programmando eventi per i prossimi mesi.

La Federazione Nuoto Ungherese, dopo aver diramato l’aggiornamento del suo calendario per la stagione 2020, ha istituito una nuova manifestazione.

L’evento è stato intitolato “The 4 Nations Meet”. La manifestazione, della durata di 3 giorni, vedrà ai blocchi nuotatori provenienti da Austria, Germania e Repubblica Ceca. Insieme agli ungheresi gareggeranno nella piscina di Széchy sull’isola Margherita a Budapest. La competizione si svolgerà dal 24 al 26 luglio.

L’Austria ha confermato che parteciperanno:

Gli atleti austriaci si sono allenati al Linz Olympic Center e al BSFZ Südstadt per diverse settimane dopo l’allentamento delle restrizioni. Questa gara servirà come prima prova competitiva. Entusiasta il direttore sportivo Walter Bar. “Questo è esattamente ciò che mancava per la motivazione”. “Ci sono di nuovo degli obiettivi e siamo molto contenti per i nostri nuotatori. Finalmente possiamo ricominciare, abbiamo un incontro internazionale per cui allenarci”.

Gli organizzatori del meeting hanno dichiarato che stanno mettendo in esecuzione tutte le misure preventive per ridurre il rischio di contagio da coronavirus. Ogni partecipante dovrà effettuare il test, compresi allenatori, funzionari e personale medico.

All’ingresso dell’impianto dove si svolgeranno le gare verrà la misurata la temperatura corporea. Dovranno inoltre essere rispettate le norme sul distanziamento sociale. Non sarà previsto l’obbligo di indossare la mascherina per gli atleti partecipanti.

Siamo in attesa di avere le conferme sugli atleti selezionati delle altre 3 nazioni che partecipano al ‘4 Nations Meet’. Vi aggiorneremo appena avremo ulteriori informazioni.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »