Daiya Seto Sarà L’Unico Giapponese In Gara Ai Mondiali In Vasca Corta

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 08th, 2021 Italia

Ad Ottobre vi avevamo riportato che il Giappone non avrebbe partecipato ai Campionati Mondiali FINA in vasca corta, in programma ad Abu Dhabi dal 16 al 21 Dicembre.

Tuttavia, Daiya Seto ha confermato a SwimSwam che sarà presente all’evento.

Seto rappresenterà il Giappone, ma dovrà pagare personalmente tutte le spese. Questo è uno degli aspetti che comporta l’emancipazione dalla Federazione.

Ad accompagnarlo ci sarà Coley Stickels, allenatore dei Tokyo Frog Kings e che sta seguendo Seto durante il suo tour americano, che in questi giorni ha fatto tappa a Flagstaff.

Come il Giappone, anche l’Australia non parteciperà ai Campionati Del Mondo. Per entrambi i paesi la decisione è stata presa come effetto delle misure restrittive adottate per la pandemia.

La nazione del Giappone si è piazzata all’ottavo posto nel medagliere complessivo 3 anni fa nell’edizione 2018 dei Campionati del Mondo FINA in vasca corta a Hangzhou, in Cina.

In totale sono state conquistate 7 medaglie. I due ori della spedizione furono di Daiya Setonei 400 metri misti e nei 200 metri farfalla. In quest’ultima distanza siglò anche il  record mondiale in 1:48.24.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »