Il Giappone Non Parteciperà Ai Mondiali FINA In Vasca Corta Di DIcembre

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 23rd, 2021 Italia

Anche se la Federazione giapponese (JASF) ha annunciato gli atleti che hanno realizzato il tempo limite per i campionati mondiali FINA di quest’anno, la nazione sta valutando di non partecipare all’evento.

Il Giappone cancellerà la sua partecipazione poiché le attuali misure di prevenzione dell’epidemia COVID-19,  prevedono di dover trascorrere 14 giorni per la quarantena.

In un comunicato di oggi, la JASF ha detto: “Attualmente, stiamo considerando un campo di allenamento interno come alternativa ad una squadra ufficiale. I dettagli sono ancora in fase di definizione”.

La nazione del Giappone si è piazzata all’ottavo posto nel medagliere complessivo 3 anni fa nell’edizione 2018 dei Campionati del Mondo FINA in vasca corta a Hangzhou, in Cina.

In totale sono state conquistate 7 medaglie. I due ori della spedizione furono di Daiya Setonei 400 metri misti e nei 200 metri farfalla. In quest’ultima distanza siglò anche il  record mondiale in 1:48.24.

Il Giappone non è la prima nazione a ritirarsi dai Campionati del Mondo FINA 2021.

L’Australia si è dichiarata pronta a sostenere i suoi nuotatori che vorranno partecipare a livello individuale. Tuttavia, la nazione non manderà una squadra ufficiale ad Abu Dhabi a causa delle restrizioni di viaggio.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »