Categoria Estivi Day 2: Diretta Streaming, Programma Ed Atleti In Gara

CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA ESTIVO 2019

Secondo giorno dei Campionati Italiani di Categoria estivi 2019.

Nella cornice del Foro Italico di Roma si sono dati appuntamento 1096 atleti (561 maschi e 535 femmine) in rappresentanza di 259 società, per un totale di 2600 presenze gara.

PROGRAMMA GARE VENERDI’ 02 AGOSTO 2019

Il programma di oggi 02 Agosto 2019 prevede (categorie senior, cadetti, junior):

  • 50 metri farfalla femmine/maschi
  • 200 m dorso femmine/maschi
  • 100m stile libero femmine
  • 100 m rana maschi/femmine
  • 400m stile libero femmine
  • 50m stile libero maschi
  • staffette 4x200mm stile libero femmine

GLI ATLETI DEL DAY2

Subito in acqua nei 50 metri farfalla le azzurre Elena Di Liddo ed Ilaria Bianchi.

Elena DI Liddo è reduce da un ottimo Campionato Mondiale. A Gwangju, una settimana fa, stabiliva infatti il Record Italiano assoluto nei 100 metri farfalla, prendendo parte alla finale.

Nei 200 metri dorso tempi di iscrizione migliori per Carlotta Zofkova, Letizia Paruscio e Giulia RamatelliNei maschi occhi su Matteo Restivo, azzurro a Gwangju, Emanuel Turchiin cerca della consacrazione dopo le Universiadi di Napoli.

La velocità al femminile avrà tra le sue protagoniste le ragazze della staffetta 4×100 metri stile libero femminile bronzo alle Universiadi di NapoliPaola Biagioli, Giulia Verona, Aglaia PezzatoChiudono i migliori tempi di iscrizione Giada Galizi e Giorgia Biondani.

Nei 100 metri rana assente Martina Carraro.

Ci sarà ai blocchi di partenza Arianna Castiglioni, già detentrice del Record Italiano Assoluto stabilito a Gwangju, poi abbassato proprio dalla Carraro con il tempo che le valse la medaglia di bronzo.

Ultima gara individuale della mattina sarà la vasca secca a stile libero.

In partenza alcuni dei migliori velocisti italiani.

Luca Dotto Alessandro Miressi sono appena tornati dalla Corea e sono già pronti per l’ultima fatica della stagione. Ci saranno anche Marco Orsi, Ivano Vendrame, Stefano Ballo, Federico Bocchia.

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!