Cancellato l’Evento Energy For Swim 2018

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 15th, 2018 Italia

Con la collaborazione di Braden Keith. Clicca qui per l’approfondimento in inglese

Energy for Swim 2018, l’evento in programma a Torino per il prossimo 20 e 21 Dicembre è stato annullato.

La notizia è apparsa per la prima volta stamattina nel profilo Instagram di Adam Peaty:

View this post on Instagram

I’m incredibly disappointed next month’s swim meet in Turin has been cancelled because of politics. As swimmers who represent our country and are passionate about our sport, we need to ask why. I firmly believe that the athletes should be at the heart of any decision made by our governing body and this is just what our sport and the athletes need. I think this is the wrong decision and it will galvanize the swimmers, not break them.

A post shared by Adam Peaty MBE (@adam_peaty) on

“Sono incredibilmente deluso che l’evento di nuoto in Torino del prossimo mese è stato annullato a causa della politica”. “Come nuotatori che rappresentano il proprio Paese e sono appassionati di questo sport, dobbiamo chiedere perché. Credo fermamente che gli atleti dovrebbero essere al centro di qualsiasi decisione presa dal nostro organo di governo e questo è proprio quello di cui il nostro sport e gli atleti hanno bisogno. Penso che questa sia una decisione sbagliata e galvanizzerà i nuotatori “.

Leggi di più:

La conferma arriva dalla Federazione Italiana Nuotoche pochi minuti fa ha annunciato l’annullamento in un comunicato stampa

Secondo i termini degli accordi, gli atleti che hanno firmato i contratti, riceveranno comunque il 50% dei loro gettoni di presenza

Quando l’evento è stato annunciato all’inizio di quest’anno, doveva offrire un totale di 2 milioni e 100 mila dollari.

Abbiamo contattato diversi atleti coinvolti per sapere se ora parteciperanno ai Mondiali in vasca corta.

Abbiamo anche contattato gli organizzatori per capire se hanno in programma di procedere con una causa anti-trust a seguito della cancellazione. 

Non abbiamo ancora ricevuto risposta da parte degli organizzatori, ma vi informeremo degli sviluppi.

Gli organizzatori hanno comunicato a SwimSwam questa settimana che la Federazione Italiana Nuoto, stava negoziando febbrilmente con FINA, ma è stata costretta ad annullare l’evento per tutelare gli atleti.

Energy For Swim è partner di SwimSwam

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!