Campionati Turchi Beril Bocekler Record Anche Nei 400 Stile Libero

CAMPIONATI TURCHI VASCA CORTA 2020

Il 5° e ultimo giorno dei Campionati Turchi in vasca corta ha visto infrangere il record nei 400 metri stile libero femminili ad opera della sedicenne Beril Bocekler.

Durante il primo giorno della manifestazione, Beril Bocekler aveva conquistato la vittoria negli 800 metri stile libero stabilendo anche il nuovo record turco con il tempo di 8:19.24.

400 METRI STILE LIBERO DONNE

  1. ORO Beril Bocekler 4:02.77 personal best – record nazionale turco
  2. ARGENTO Merve Tuncel 4:03.10 personal best
  3. BRONZO Ecem DOENMEZ 4:15.53

Ieri sera ad Instabul, Beril Bocekler è salita sul gradino più alto del podio nei 400 metri stile libero femminili, fermando il crono a 4:02.77. Il tempo rappresenta il suo personal best di sempre e va ad abbassare il primato nazionale che lei stessa stabilì durante l’edizione 2019 della manifestazione.

Il primato precedente era di 4:06.38.

L’argento è andato a Merve TuncelLa 15enne che ha stabilito il nuovo record del mondo juniores nei 1500 metri stile libero femminili, ha toccato la piastra per seconda, fermando il tempo a 4:03.10. La Tuncel è la seconda performer turca all time della distanza.

Guardando i passaggi si nota come le due atlete siano sempre state testa a testa durante tutta all gara. Il tempo di Bocekler di stasera ha abbassato di oltre 3 secondi il suo precedente già citato PB. Il miglioramento è ancora maggiore per Merve TuncelL’atleta aveva un personal best in questa gara di 4:09.30 nuotato ai campionati del 2019. Un miglioramento che ha mostrato ogni volta che è scesa in acqua durante questi Campionati.

Entrambe le atlete sono allenate da Gjon Shyti, che cura la preparazione anche di Deniz Ertan ed ha avuto come atleta anche Luca Marin. 

Il gruppo di atleti di Shyti si allena ad Ankara, uno dei 5 centri di preparazione olimpica turchi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »