Campionati Europei Multisport Di Monaco 2022 Non Includeranno Il Nuoto

I Campionati Europei Multisport di Monaco di Baviera del 2022, non includeranno il nuoto.

L’evento, che è stato progettato per essere svolto ogni quattro anni, raggruppa più sport ed ha annunciato che per l’edizione 2022 prevederà un “programma sportivo finalizzato”.

Il comitato organizzatore ha annunciato l’aggiunta di campionati europei di beach volley, canoa sprint, arrampicata sportiva e tennis da tavolo. Questi sport si uniranno all’atletica leggera, al ciclismo, alla ginnastica, al canottaggio e al triathlon, per un totale di 9 sport.

Le gare si svolgeranno da giovedì 11 agosto a domenica 21 agosto 2022. L’evento sta mettendo in evidenza la propria sostenibilità. Non verranno costruite nuove strutture, ma saranno utilizzate quelle preesistenti. Tra queste, il Parco Olimpico di Monaco di Baviera, che ha recentemente subito un upgrade di circa 100 milioni di Euro. Il Parco è stato originariamente costruito per i Giochi Olimpici del 1972. La capacità della piscina è stata ridotta a 1.500 spettatori dopo i Giochi. La capacità originaria era di circa  9.000 posti a sedere.

I Campionati Europei vedranno la partecipazione di 4.400 atleti provenienti da tutta Europa, con 158 medaglie nei 9 sport annunciati.

L’edizione 2018 della manifestazione si svolse a Glasgow, Scozia. In quella occasione, la piscina del Tollcross International Swimming Centre ospitò i Campionati Europei LEN

Nel 2022, gli Europei di nuoto si svolgeranno a Roma. L’evento includerà anche i campionati europei di nuoto in acque libere, nuoto artistico e tuffi. I campionati di pallanuoto si svolgeranno separatamente.

L’edizione 2020 dei Campionati Europei, invece, si terrà dal 10 al 23 Maggio 2021 a Budapest.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »